Corsi sul Coding

L'OFFERTA FORMATIVA 
PER LA SCUOLA
DIGITALE

CORSI DOCENDUM
RICHIEDI INFO

 

Gli orari dei nostri corsi :

Prov. Istituto Giorno Orario Classe
RM Caterina di Santa Rosa Merc. / Ven. 8:30-13:30 primaria
RM Ciamician (IC Palombini) Mercoledì 9:30-15:30 primaria
RM Clementina Perone (IC R. Rossi) Martedì 9:30-14:30 primaria
RM Convitto Nazionale L-Ma-G-V 8:30-13:30 primaria
RM Di Donato (IC Daniele Manin) Lun. / Mar. 9:30-18:45 primaria
RM Fondazione Cristo Re Lun. / Mar. 14:30-15:30 primaria
RM Fondazione Cristo Re Lun. / Mar. 16:00-17:00 primaria
RM Fondazione Cristo Re Venerdì 14:30-16:00 primaria
RM Fondazione Cristo Re Giov. / Ven. 16:00-17:00 medie / primaria
RM Leopardi (IC Parco della Vittoria) L-Ma-Me-V 9:00-16:30 5° primaria
RM Pistelli (IC Claudio Abbado) L-Ma-Me-G-V 8:30-13:30 primaria
RM Sacro Cuore – Trinità dei Monti Lunedì 14:30-15:30 medie
RM Sacro Cuore – Trinità dei Monti Lunedì 15:30-16:45 1° primaria
RM Sacro Cuore – Trinità dei Monti Mercoledì 15:30-16:45 primaria

 

Se la tua scuola non fosse tra queste, scarica la nostra OFFERTA FORMATIVA e presentala al Dirigente scolastico! 

Per pre-iscrivere i tuoi figli ai nostri corsi, i cui orari riportiamo di seguito, basta scrivere a formazione@docendum.it indicando “Cognome Nome alunno – Classe e Sezione – Istituto scolastico –  Cellulare genitore – Email genitore”. Ogni ulteriore approfondimento può essere richiesto via email o telefonicamente allo 06.40403704.


docendum-anteprima-brochure-offerta-formativa

 

 

Docendum: scopri i principi fondamentali dei nostri corsi di coding a Roma

Giocare, divertirsi e sviluppare nuove competenze sono i punti chiave che contraddistinguono i nostri corsi di coding. Il percorso che proponiamo è basato sull’uso di specifiche piattaforme di programmazione a blocchi visuali sviluppate per i giovani dalle più rinomate università mondiali come Berkeley e Harvard.

foto1

L’obiettivo dei nostri corsi di coding è quello di sviluppare nel bambini alcune delle competenze chiave del XXI secolo definite dal World Economic Forum ed in particolare il problem solving, la creatività, la comunicazione ed il lavoro di gruppo.

I corsi di cittadinanza digitale forniscono agli allievi gli strumenti per vivere il digitale in sicurezza e serenità e ad utilizzare i propri device senza rischi e nel rispetto di loro stessi e del prossimo.

I corsi di inglese sono svolti con modalità innovative e sfruttano la naturale propensione dei ragazzi verso il digitale per imparare la lingua straniera divertendosi e cogliendone l’importanza come strumento imprescindibile verso una piena e soddisfacente vita sociale.

foto 2Docendum propone un’offerta formativa destinata ad una scuola nuova, capace di vivere appieno il digitale con grande consapevolezza e tranquillità. Durante i nostri corsi, studenti e genitori si trovano al centro di specifici percorsi didattici dalle caratteristiche del tutto rivoluzionarie.

I nostri corsi prevedono l’utilizzo di tecnologie digitali (come pc, LIM, tablet e notebook), ma anche di supporti fisici concepiti per gettare basi solide e attuabili immediatamente anche nell’ambito familiare.

Organizziamo i nostri corsi in orario scolastico ed extra-scolastico. Possiamo vantarci di aver formato oltre 8.000 alunni che hanno frequentato corsi di almeno 20 ore. L’ora settimanale di coding, negli istituti scolastici con cui collaboriamo, si aggiunge e si integra con le altre materie, che beneficiano delle nostre metodologie per rafforzare le competenze degli studenti, con particolare riguardo verso i ragazzi con bisogni educativi speciali. I nostri numeri ed i livelli di soddisfazione ci autorizzano a dire che Docendum è la società ​leader​ in Italia per quanto riguarda la formazione del coding​. Abbiamo oltre 40 formatori Docendum che si sono recati a svolgere moduli formativi in ben 7 Regioni costituendo, così, un percorso che mette a disposizione un’esperienza unica nel mondo della didattica italiana.

Abbiano standard interni superiori a quelli previsti per norma di legge: i nostri formatori sono abilitati all’insegnamento e di ognuno forniamo il certificato dei carichi pendenti.

Abbiamo gestito l’organizzazione e la docenza in più di 80 moduli PON, sia in orario pomeridiano e nella forma dei campi estivi.